sabato 27 novembre 2010

Radice di 2 - Teatro Roma -


Magnifica rappresentazione adagiata su di una magistrale interpretazione di Michele La Ginestra e, in misura minore, di Edy Angelillo dello spettacolo Radice di 2 in scena al Teatro Roma, via Umbertide 3 - 06 785.06.26, fino a domani 28 novembre 2010.
Dire che lo spettacolo sia divertente è riduttivo dato che l'impatto visivo e sonoro del grande Michele distrugge letteralmente la milza dalle risate.
Una girandola di situazioni divertentissime ricavate nell'ambito del rapporto, lungo una vita, dei due personaggi profondamente diversi; lui semplice e genuino, lei sofisticata e pazzoide.
La presunzione di voler dare un tocco melodrammatico alla vicenda non viene colto in pieno né dagli attori, che a volte si mettono a ridere anche loro, né dal pubblico che ormai con i muscoli doloranti dalle risate e gli occhi rigati da sincere lacrime di gioia non se la sente di introdurre elementi di riflessione e di tristezza gratuita.
Le facce e le espressioni di Michele valgono già da sole il biglietto d'ingresso per uno spettacolo mai scontato e che riesce a far ridere senza scadere nella banale volgarità strapparisate.

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog